lunedì 6 ottobre 2008

A volte bisogna saper perdere




Cadrò di nuovo,
distesa per terra o forse in piedi,
ma mi rialzerò come sempre.
Colpita, ferita, graffiata,
camminerò di nuovo.
Un passo dopo l’altro ritroverò la mia strada
e continuerò il mio viaggio.
Non c’è vento, pioggia o tempesta
che possa fermarmi,
non c’è fulmine che possa scalfirmi.
Giorno dopo giorno si compirà il mio futuro.
Difenderò la mia pace con le unghie,
incrocerò le spade, alzerò la testa e non avrò paura,
di morire…di lottare… di perdere.
Ogni giorno ricomincerò da capo fino a quando mi sarà concesso.
Ma se un giorno non dovessi farcela più,
se non riuscissi ad alzarmi,
non me ne farò una colpa, non avrò perso.
In certi momenti non basta girare pagine
per andare avanti,
bisogna saper chiudere il libro
e iniziarne uno nuovo.
A volte bisogna saper perdere
per imparare a vincere…

Nessun commento: