domenica 26 ottobre 2008

Il mio mondo di "Piccole parole"




A volte vado per lidi

cercando conchiglie

sparse sulla rena..
Non amo le madreperle che ogni giorno

puntualmente arrivano a riva..
Amo le conchiglie che sanno di sole...

che hanno immensità di mari..
Ne ho trovata una...

bellissima...

ridente fra la sabbia e il sale
La rigiro fra le dita

chiedendomi di quali azzurri lontani ha profumo...
Mi siedo sulla rena a riguardarla ancora...

era sepolta fra alghe

le ho scostate raccogliendola poi nelle mie mani
Ho il sole negli occhi c'è una limpida serenità

sui miei piedi nudi
... sono felice oggi sui miei lidi...

Albatros


A volte si crea un mondo di parole

per vivere nell'indifferenza della vita

quando ti tolgono questa possibilità...

per un pò ti senti smarrita...

il tuo piccolo cielo

quello che coloravi con i tuoi sogni

dove i desideri erano semplici...

Sto trasportando il mio piccolo mondo...

"piccole parole"...

che mi continuano a fare vivere.


Marina

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le parole sono "semi" che lasciano piccoli segni o piccole scie...

continua cosi'.....perche' i semi germogliano e "attecchiscono" nella terra, cosi' le parole si espandono dentro l'anima.

un bacio
Isis