lunedì 21 gennaio 2008

L'Amore di sè




adoro leggere...
oggi voglio trascrivere qualcosa di uno di quegli autori
che riescono a mandarmi intense vibrazioni...
 

il grande Neale Donald Walsh
parla dell'amore di sè...
queste parole non le ho scritte io...
 

ma... oggi le "faccio mie"
 

"La mia domanda riguarda il fatto di rispecchiarsi nei rapporti.
Sai quando si dice che ciò che non ti piace negli altri e ciò che non ti piace in te stesso.
Potresti parlarne?
Sai, ora non c’è quasi nulla che non mi piaccia negli altri,
perché ho imparato molto tempo fa
che ciò che non mi piaceva in loro corrispondeva
a qualcosa in me che non amavo.
E negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare tutto di me.
Non è straordinario?
Voglio dire,
per voi che ve ne state li seduti a guardarmi
deve essere difficile da credere,
ma è vero:
io mi piaccio molto.
Mi piacciono il mio aspetto fisico,
i miei atteggiamenti, le mie idee, la mia spontaneità,
quella parte di me che non è affatto convenzionale.
Sapete,
mi piace anche come rido.
Mi piace proprio tutto di me,
ed è la prima volta nella vita che mi sento così.
E poiché mi sento così,
ci sono pochissime cose che non mi piacciono negli altri.
Sono diventato terribilmente tollerante.
E’ straordinario:
vedo le persone intorno a me e le amo tutte.
Trovo accettabili comportamenti,
caratteristiche e tratti della personalità
che solo pochi anni fa avrei rifiutato in blocco.
Perciò credo che l’amore di sé generi un amore enorme per gli altri,
perché uno pensa:
Bè, se posso amare me stesso,
posso davvero amare qualunque cosa."

Ahimsa
 

Nessun commento: