venerdì 21 marzo 2008





Gandhi disse:


"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"


Mi hanno detto che non si può... cambiare il mondo.


Mi hanno chiamata illusa...


ingenua...


folle...


Ma io so.


Io so che basta un sorrisoper cambiare la tua giornata


quando sei triste e non ti aspetti


quel lampo di luce.


Io so che basta una parola


per squarciare il muro dell'indifferenza


e cambiare il paesaggio.

Io so che basta uno sguardo...


non distratto, ma vero...


per vedere oltre,


per capire...


per vincere la nebbia


che impedisce di scorgere il dolore altrui.



Io so che basta un po' di amore


per sciogliere il gelo


che circonda i cuori,


impedendo loro di battere...


non è facile questo io lo so...


... ma io il mondo cerco di cambiarlo un po' ogni giorno...


Nessun commento: