martedì 15 aprile 2008





guardando un diamante...
vediamo che ha tante sfaccettatue..
ecco...
penso che la verità
può essere paragonata
ad un diamante
multifacce.
Ogni uomo nel profondo del suo cuore...
ha una sua verità...
e spesso crede che LA SUA VERITA' sia l'unica.
E’ solo quando l’umanità imparerà ad accettare tutte le verità
come uguali e degne di valore
che potrà nascere una nuova era.
ciascun uomo dovrebbe seguire la sua verità,
che si porta dentro il suo cuore e la sua anima.
Ogni anima ha la sua verità che è unica e che
determina anche lo scopo della sua vita.
Dio segue sempre da vicino
e guida i Suoi figli nei modi e nei tempi
opportuni perché li ama.
Egli non ha dubbi sulla salvezza finale
di tutti gli uomini.
Tuttavia Egli rispetta
sempre il loro libero arbitrio.
Ovunque c'è verità, c'è fede.
E' vero però che è ben diverso avere fede
nella propria o nella altrui verità.
Io personalmente ho fede e fiducia nella mia verità
perché è un processo di comprensione
ed evoluzione interiore,
ma non ho fede e fiducia in una verità altrui
a meno che o sia in sintonia con la mia
o il cuore mi dica che è vera.
Ma rispetto comunque in modo pieno ogni verità
e sono sempre pronta ad imparare dagli altri.
Se una persona mi aiuta a comprendere
che la mia verità o parte di essa è distorta
proponendomi una verità
che mi appare più pura e più logica,
la ringrazio.
Ritengo quindi che la verità personale,
per essere in evoluzione,
debba essere fluida e flessibile
ad ogni cambiamento.
Se non è così, significa
che non vi è evoluzione.
E' naturale che ci siano cose buone
che rimangono,
ma è bene essere flessibili
e saper riconoscere
quelle cattive e rilasciarle.

Nessun commento: